Nuove Regole
Ai sensi della normativa introdotta con il D.M. 270/04, a partire dall'a.a. 2009/2010 l'immatricolazione degli studenti ai Corsi di laurea della Facoltà di Economia è subordinata alla partecipazione obbligatoria ad una prova d'ingresso per la verifica delle conoscenze.
L'immatricolazione, da effettuarsi entro il 6 novembre 2009, sarà consentita soltanto agli studenti partecipanti alla prova, indipendentemente dal risultato conseguito.
I candidati che non supereranno la prova saranno chiamati ad assolvere gli obblighi formativi aggiuntivi stabiliti dalla Facoltà, entro il primo anno di corso; a tal fine verranno organizzati dei corsi di recupero.
La prova d'ingresso di verifica delle conoscenze si svolgerà il giorno mercoledì
16 settembre 2009 alle ore 11.00. Per consentire l'espletamento delle operazioni preliminari, i candidati dovranno presentarsi alle ore 9.00 nelle aule loro assegnate.
L'iscrizione alla prova (preiscrizione)è subordinata al pagamento di una tassa da versare presso qualsiasi filiale della Unicredit Banca di Roma sul territorio nazionale a partire da
martedì 14 luglio 2009 ed inderogabilmente entro lunedì 7 settembre 2009. Il pagamento può essere effettuato anche on line, mediante carta di credito (www.uniroma1.it/studenti/bancadiroma.htm): il giorno della scadenza il pagamento on line va effettuato entro l'orario di chiusura degli sportelli bancari (ore 15.45).
Per effettuare il pagamento occorre utilizzare esclusivamente il modulo personalizzato da stampare attraverso il sistema informativo on line di Ateneo, secondo le istruzioni riportate sul sito www.infostud.uniroma1.it.
Per tutti gli ulteriori dettagli (materie oggetto della prova, importo della tassa di iscrizione alla prova, ecc.), si rimanda al bando, che sarà emanato dall'Ateneo all'inizio del prossimo mese di luglio.
Info: www.economia.uniroma1.it
email: orientamento.economia@uniroma1.it